Cari Parrocchiani, è dal lontano 1966 che mi rivolgo a voi con quest’espressione di saluto. Anche quest’anno torna puntuale, la visita alle vostre famiglie tramite il diacono Adriano. Con alcuni di voi ci vediamo spesso almeno ogni Domenica, con altri un po’ meno, con altri ....mai. La Parrocchia è una parte del Popolo di Dio, che cammina nel tempo e risiede geograficamente in un territorio. Il Parroco è inviato a prendersi cura delle famiglie; lo so che sono inadeguato per questo compito. Abbiamo uno spazio, un luogo, dove incontrarci, vederci, riflettere e pregare insieme. A questo serve la Chiesa Parrocchiale. Per me è difficile venirvi a trovare e non è facile per voi farvi trovare, tanti sono infatti gli impegni. Però potreste invitarmi almeno per visitare i vostri anziani. Comunque vi aspetto ogni Domenica alla s.Messa. Cerchiamo di mettere al centro della settimana, la Domenica come giorno del Signore, sperimenteremo maggior serenità nella nostra vita. Spesso sento persone che si lamentano e dicono ; la Fede ci è donata nella Chiesa e dalla Chiesa. Allora coraggio: Ritroviamoci. Il Signore sta alla porta e bussa, tocca a noi aprire e farlo entrare. Con l’augurio di ogni bene

Massa 1° marzo 2017 –Mercoledì delle Ceneri.

d.Giuseppe

Un pò di storia.

La vecchia Stella Azzurra!

stella azzurra

Chi si riconosce?

50esimo della Parrocchia.

La nostra Parrocchia è stata costituita il 7 luglio 1956, smembrandola da quella del Monte e della Madonna di Quercioli. Il 31 luglio 1966 iniziò a funzionare pastoralmente con l’arrivo del primo e attuale Parroco d.Giuseppe. Nel settembre 1967 fu accolta l’immagine della Madonna Pellegrina. Nel 2016 abbiamo celebrato i 50 anni della Chiesa.

In questo 2017 ci prepariamo a ricordare i 50 anni della prima festa in onore della Madonna Pellegrina.

Peregrinatio Mariae nelle Famiglie

peregrinatio mariae

Dal mese di ottobre 2016 al settembre 2017 in ogni famiglia dove si trovano anziani o malati, viene portata l’immagine della Madonna da parte dei ministri della Comunione. Anche il Parroco visiterà la famiglia portando la s.Comunione e l’Olio dei malati. Questa visita la può richiedere chiunque, purché ne faccia richiesta in Parrocchia. Maria si fa pellegrina presso le nostre famiglie. Accogliamola durante questo "anno mariano parrocchiale".