Chiesa Cattolica - Documenti

Chiesacattolica , Documenti
  1. Prolusione del Card. Gualtiero Bassetti al Consiglio Episcopale Permanente - Roma, 22/24 gennaio 2018

Cari confratelli ed amici, tra i tanti frutti che ci ha lasciato il recente viaggio di Papa Francesco in Cile e in Perù ce n’è uno che chiama direttamente in causa il nostro ministero episcopale: è (...)
  2. Omelia in occasione del Meeting Nazionale Dirigenti del Centro Sportivo Italiano - Assisi, S. Maria degli Angeli

All’inizio di questa celebrazione, sia consentito rivolgere una parola di benvenuto a tutti i responsabili del Centro Sportivo Italiano. Vi accolgo qui in Umbria ad Assisi, dove è nato e vissuto un vero (...)
  3. Omelia in occasione del 34° Corso di formazione nazionale del "Progetto Policoro" - Assisi

Carissimi, sono lieto di incontrarvi quest’oggi in Assisi e celebrare insieme a voi l’Eucaristia in occasione del 34° Corso di formazione nazionale del Progetto Policoro. In questi giorni di intensa (...)
  4. Omelia in occasione della S. Messa in occasione della festa liturgica di Santa Cecilia - Roma

Cari Fratelli e Sorelle, m’è caro anzitutto salutare e ringraziare i vescovi, i sacerdoti e le autorità presenti. Un saluto a parte e tanta gratitudine a mons. Marco Frisina, rettore della basilica. Saluto (...)
  5. Omelia in occasione della S. Messa per l'Arma dei Carabinieri presso l'altare dedicato alla Virgo Fidelis, Patrona dell'Arma - Incisa Scapaccino (AT)

Carissimi fratelli nell’episcopato, mons. Santo Marcianò ordinario militare, mons. Pier Giorgio Micchiardi vescovo di Acqui Terme, carissimi sacerdoti e diaconi, onorevole Gianpiero Bocci sottosegretario (...)