Chiesa Cattolica - Documenti

Chiesacattolica , Documenti
  1. Testo consegnato alla CNAL in occasione dell'incontro "Le realtà ecclesiali, segno di speranza"

Cari amici della Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali, sono contento di potervi salutare dando avvio a questo momento d’incontro e riflessione. Nella preparazione avete sottolineato la prospettiva (...)
  2. Calendario delle Giornate mondiali e nazionali (settembre-dicembre 2020)

Calendario del periodo settembre - dicembre 2020, aggiornato con l’integrazione delle Giornate rimandate a seguito dell’emergenza sanitaria.  Le G iornate mondiali sono riportate  in neretto ; le (...)
  3. S. Messa in occasione della festività di san Benedetto per invocare dal Patrono d'Europa la rinascita dell'Italia e del Continente

Basilica di santa Cecilia in Trastevere a Roma
    Carissimi fratelli e sorelle, con animo grato al Signore, celebro oggi l’Eucaristia, in questa insigne basilica romana, per ricordare una figura centrale della storia cristiana: Benedetto da Norcia, padre (...)
  4. Intervento in occasione della cerimonia in memoria del sindaco di Rocca di Papa Emanuele Crestini, deceduto il 20 giugno del 2019

Oggi pomeriggio, 23 giugno 2020, presso il Centro Mondo Migliore di Rocca di Papa (RM), al km 10 della via dei Laghi, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Presidente della CEI, il Card. (...)
  5. "Morire di speranza". Veglia di preghiera in memoria di quanti perdono la vita nei viaggi verso l'Europa

Omelia in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato (20 giugno) - Basilica di Santa Maria in Trastevere
    (Pronunciata dopo la lettura di Mc 14, 45-52) Carissimi fratelli e carissime sorelle, celebriamo la Veglia di preghiera “Morire di Speranza”, in comunione con papa Francesco. Le immagini pasquali (...)