Chiesa Cattolica - Documenti

Chiesacattolica , Documenti
  1. Discorso di apertura all'incontro di riflessione e spiritualità "Mediterraneo, frontiera di pace"

Bari, Castello Svevo, 16-19 febbraio 2020
    Carissimi e venerati fratelli, eccoci assieme! Grazie di aver accolto l’invito che, a nome della Chiesa italiana, vi ho rivolto per questo momento di spiritualità e di riflessione. In questo nostro (...)
  2. Economia e sociale come forma di carità

Incontro organizzato dall’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti in occasione del 73° anniversario di fondazione
    Il mio saluto cordiale e il mio ringraziamento al Presidente del Consiglio dei Ministri, al Presidente uscente e al Presidente che inizia il suo mandato nell’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti (UCID), (...)
  3. Saluto ai partecipanti al Convegno Internazionale "Un Carisma a servizio della Chiesa e dell'umanità"

Organizzato a Loppiano per Vescovi Amici del Movimento dei Focolari
    Il convegno si è svolto, dal 10 al 12 febbraio, a Loppiano (Fi), nella cittadella internazionale del Movimento dei Focolari. In allegato la lettera del Card. Bassetti
  4. Omelia in occasione della Festa di San Costanzo

Cattedrale di Perugia
    Sono lieto di celebrare con le rappresentanze religiose e civile di tutta l’Arcidiocesi la festa di San Costanzo, padre e fondatore di questa santa chiesa perugino - pievese. Ieri sera si è svolta, in (...)
  5. Incontro con i giornalisti a Perugia

Cari giornalisti e cari operatori dell’informazione, è con grande gioia che, come accade ogni anno, torno a incontrarvi per la vostra festa. Infatti il 24 gennaio la Chiesa fa memoria di san Francesco (...)