Chiesa Cattolica - Documenti

Chiesacattolica , Documenti
  1. Inaugurazione della "Cittadella dell'inclusione" a Quarto (NA)

S.Em.za il Card. Gualtiero Bassetti ha inaugurato, a Quarto (NA) -  diocesi di Pozzuoli - alla presenza delle autorità civili, la “Cittadella dell’inclusione” : il “Centro educativo diocesano Regina (...)
  2. Omelia a Dovadola (FC) per la Beata Benedetta Bianchi Porro

Prima festa liturgica dedicata alla Beata
    Un senso di timore e di reverenza ci pervade quando siamo chiamati a parlare di certi santi e beati contemporanei, specialmente se si tratta di giovani e giovanissimi come Benedetta Bianchi Porro. La (...)
  3. Saluto all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Sede di Roma
    Mi è gradito porgere i più cordiali saluti al Magnifico Rettore Prof. Franco Anelli, all’Assistente Ecclesiastico Generale, S. E. Mons. Claudio Giuliodori (e ai confratelli vescovi presenti), al Preside (...)
  4. Omelia nella Chiesa Centrale dell'Università Cattolica del Sacro Cuore

Inaugurazione dell’anno accademico 2019-2020
    Caro mons. Claudio, autorità accademiche e rappresentanti delle istituzioni, carissimi docenti, studenti, studiosi, fedeli tutti, è un godimento dell’anima celebrare il Dies Academicus, l’apertura (...)
  5. "Promuovere e integrare"

Intervento pronunciato all’incontro organizzato dall’Ente Nazionale del Microcredito, nella Sala Koch di Palazzo Madama
    Accogliere, proteggere, promuovere, integrare. Sono i quattro verbi che Papa Francesco ci ha indicato nella Giornata mondiale del migrante e del rifugiato del 2018 e che, declinati tutti assieme, costituiscono (...)