Chiesa Cattolica - Documenti

Chiesacattolica , Documenti
  1. Omelia in occasione del 35° Corso di formazione nazionale del Progetto Policoro - Assisi, 2 dicembre 2018

Carissimi, sono lieto di incontrarvi quest’oggi in Assisi e celebrare insieme a voi l’Eucaristia in occasione del 35° Corso di formazione nazionale del Progetto Policoro. I giorni della formazione nazionale (...)
  2. Unione Europea, unione di popoli, unione di destini

Intervento al Convegno La nostra Europa organizzato da Acli, Azione Cattolica, Comunità di Sant’Egidio, Cisl, Confcooperative, Fuci e Istituto Sturzo
    Carissimi, amici e amiche, vi ringrazio dell’invito a partecipare a questo convegno su un tema così importante e a me molto caro. Da molti anni, ormai, testimonio ovunque, nei convegni, negli incontri (...)
  3. Il soffio del Concilio Vaticano II su Evangelii Gaudium e Amoris Laetitia

Assisi, 9-11 novembre 2018
    Intervento di S.Em. Card. Bassetti alla V edizione del Convegno biennale dedicato in particolare ai responsabili diocesani di pastorale familiare di recente nomina, svoltosi ad Assisi dal 9 all’11 novembre, dal (...)
  4. Comunicato finale della 72ª Assemblea Generale - Roma, 12-15 novembre 2018

Dal 12 al 15 novembre 2018, in Vaticano - presso l’Aula Nuova del Sinodo - si è svolta la 72ª Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana. Convocata sotto la guida del Cardinale Gualtiero (...)
  5. Saluto di S.E. Mons. Stefano Russo, Segretario Generale della CEI, alla 72ª Assemblea Generale - 12-15 novembre 2018

Sono grato a Sua Eminenza e a ciascuno di voi per questa fraterna accoglienza. Non avrei mai immaginato, come vescovo, di dover partecipare ai lavori dell’Assemblea Generale, collocato in questa zona (...)