Chiesa Cattolica - Documenti

Chiesacattolica , Documenti
  1. Omelia in occasione dell'inaugurazione dell'a.a. 2019/2020 dell'Università per Stranieri di Perugia

Rivolgo un caro saluto a tutti i presenti, il Magnifico Rettore, le Autorità accademiche, i Docenti, prezioso tramite della nostra bella cultura italiana, ponti protési verso altre culture; e saluto caramente (...)
  2. Omelia in occasione della 43^ Conferenza Nazionale Animatori del Rinnovamento nello Spirito Santo

Palacongressi di Rimini
    Domenica 3 novembre a Rimini, presso il Palacongressi S.E. Mons. Stefano Russo ha presieduto la Concelebrazione Eucaristica conclusiva nell’ambito della 43ª Conferenza Nazionale Animatori del Rinnovamento (...)
  3. Rapporto Italiani nel Mondo 2019 della Fondazione Migrantes

Presentazione nazionale della quattordicesima annualità
    “Interrogarsi con onestà e riflettere con rigore sulla percezione e la conseguente creazione di stereotipi e pregiudizi che hanno accompagnato il migrante italiano” serve “non solo a fare memoria di sé, (...)
  4. Comunicato finale del Consiglio Episcopale Permanente - sessione 23-25 settembre 2019

È stata essenzialmente dedicata al confronto sugli Orientamenti pastorali del prossimo quinquennio e sulla ripresa, in tale prospettiva, dei contenuti e delle modalità per una nuova presenza missionaria, (...)
  5. Introduzione ai lavori del Consiglio Permanente - sessione del 23-25 settembre 2019

di Mons. Mario Meini, Vescovo di Fiesole e Vicepresidente della CEI
    Con l’introduzione ai lavori di Mons. Mario Meini, Vescovo di Fiesole e Vicepresidente della CEI, si sono aperti i lavori della sessione autunnale del Consiglio Episcopale Permanente, che si svolgono (...)