Chiesa Cattolica - Documenti

Chiesacattolica , Documenti
  1. Introduzione del Card. Gualtiero Bassetti alla 73ª Assemblea Generale - 20-23 maggio 2019

Cari fratelli , rinnovo a ciascuno di voi il benvenuto mio e della Presidenza. Un saluto altrettanto cordiale lo rivolgo al Nunzio Apostolico in Italia, Emil Paul Tscherrig, e ai fratelli nell’Episcopato (...)
  2. Comunicato finale della 73ª Assemblea Generale, 20-23 maggio 2019

La preghiera, presieduta dal Santo Padre, le sue indicazioni ai Vescovi e un prolungato dialogo con loro hanno aperto la 73ª Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana, riunita nell’Aula (...)
  3. "Manifesto per l'Università"

Testo congiunto sottoscritto da mons. Stefano Russo e dal prof. Gaetano Manfredi
    Mercoledì 15 maggio 2019 mons. Stefano Russo, Segretario Generale della CEI, e il prof. Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università degli studi di Napoli “Federico II” e Presidente della Conferenza dei (...)
  4. Convertitevi. La Lettera dei Vescovi siciliani

Presentazione di S.E. Mons. Russo e del Prof. Riccardi
    Presso la Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia è stata presentata Convertitevi , la Lettera dei Vescovi siciliani, nel venticinquesimo dell’appello lanciato da Giovanni Paolo II da Agrigento. La (...)
  5. Introduzione del card. Bassetti al Consiglio Episcopale Permanente - Roma, 1-3 aprile 2019

Cari confratelli - e, lasciatemi dire, cari amici - sono contento di iniziare con voi la sessione primaverile del nostro Consiglio riprendendo la preziosa indicazione, che Papa Francesco ci affidò in (...)