Chiesa Cattolica - Documenti

Chiesacattolica , Documenti
  1. Cattolici e politica. Solidarietà e comune «grammatica dell'umano»

di Giacomo Gambassi (fonte: Avvenire)
    L’impegno possibile, necessario e non solitario incoraggiato dal cardinale Bassetti, presidente della Cei. Nella Chiesa italiana un nuovo fermento. E un percorso sinodale, dal basso Nei suoi (...)
  2. Omelia in occasione di una Celebrazione Eucaristica con i giovani italiani partecipanti alla GMG a Panama

Ef 3,8-12; Gv 10,11-16
    “A volte pensiamo che la vita stessa sia un problema da risolvere, un progetto soltanto da costruire, un teorema dove tutto è calcolato. Invece non si può conoscere nessuno senza entrare nel gioco della (...)
  3. Omelia in occasione di una Celebrazione Eucaristica con i giovani italiani partecipanti alla GMG a Panama

Eb 7,1-3.15-17; Mc 3,1-6
    Cari fratelli e sorelle, cari giovani,   è con grande gioia e un po’ di trepidazione che vi ho raggiunti qui a Panama per camminare con voi, i vostri sacerdoti, i religiosi, le religiose, i vostri (...)
  4. «Cari giovani l'Italia attende il vostro slancio»

di Mimmo Muolo (Avvenire)
    A colloquio con il cardinale presidente della Cei, alla vigilia della partenza per Panama: i nostri ragazzi ci insegnano a essere «ponti». Non alzano muri: li abbattono. Impariamo da loro A Panama (...)
  5. Omelia dalla Basilica dei SS. Apostoli in Roma

Omelia prononciata dal Cardinale Bassetti, nella Basilica dei Santi Apostoli a Roma, alla S. Messa in occasione del centenario della fondazione del Partito Popolare Italiano e del sessantesimo anniversario della morte di don Luigi Sturzo In allegato il testo dell’Omelia