Chiesa Cattolica - Documenti

Chiesacattolica , Documenti
  1. Intervento del Card. Gualtiero Bassetti al convegno organizzato dalla Fondazione De Gasperi - Roma, 18 aprile 2018

“A 70 anni dalle elezioni del 1948. Riunire storia e futuro nei valori degasperiani: Europa, atlantismo, giustizia sociale”   Alcide De Gasperi: quando la fede dà forma alla politica             (...)
  2. Intervento del Card. Gualtiero Bassetti al 40° Convegno nazionale delle Caritas diocesane - Roma, 17 aprile 2018

GIOVANE È... #unacomunit à checondivide Abano Terme (PD), 16-19 aprile 2018 Per uno sviluppo di comunità, il ruolo dei giovani   Carissimi, vi ringrazio  per l’invito. È (...)
  3. Intervento del Card. Gualtiero Bassetti al Convegno nazionale dei responsabili diocesani e regionali della pastorale della scuola e dell'IRC - Roma, 16 aprile 2018

Non abbiate paura di sognare cose grandi. La Chiesa per la scuola, guardando al Sinodo 2018
    Carissimi amici e amiche, buon pomeriggio a tutti e grazie di essere qui. Il mio grazie, oltre che ad ognuno di voi, va a coloro che hanno voluto e organizzato questo incontro, in particolare alla professoressa (...)
  4. Conclusioni del Card. Gualtiero Bassetti al Consiglio Episcopale Permanente - Roma, 19 - 21 marzo 2018

Cari amici, stando al calendario, oggi inizia la primavera. In realtà, siamo alle prese con la coda di un inverno - non solo meteorologico - che potrebbe farci dubitare della buona stagione. I segni (...)
  5. Comunicato finale del Consiglio Episcopale Permanente - sessione 22-24 gennaio 2018

Urgenza morale, urgenza spirituale, urgenza sociale in nome del rilancio del Paese. La ricostruzione materiale all’indomani del sisma e quella legata a possibilità di futuro per giovani, famiglie, migranti. (...)