Chiesa Cattolica - Documenti

Chiesacattolica , Documenti
  1. Introduzione del card. Bassetti al Consiglio Episcopale Permanente - Roma, 1-3 aprile 2019

Cari confratelli - e, lasciatemi dire, cari amici - sono contento di iniziare con voi la sessione primaverile del nostro Consiglio riprendendo la preziosa indicazione, che Papa Francesco ci affidò in (...)
  2. "Per un cattolico è immorale vedere nel migrante un nemico"

Il monito del presidente della Cei: rigurgiti xenofobi emersi in questo clima di paura esasperata
    Intervista di Domenico Agasso jr - Vatican Insider «Per un cattolico è immorale vedere nel migrante un nemico da combattere o da odiare». Negli ultimi tempi «si è diffuso un clima di paura, a volte (...)
  3. La presentazione del volume di Limes "Una strategia per l'Italia".

Intervento di Mons. Stefano Russo
    Questa sera la presenza di così numerose autorità mi obbliga a un comune saluto, che, nelle intenzioni, vuole comunque essere cordiale e sincero. Grazie per l’invito. Grazie a quanti hanno promosso (...)
  4. Cattolici e politica. Solidarietà e comune «grammatica dell'umano»

di Giacomo Gambassi (fonte: Avvenire)